Myra e Artem, 4 anni, in fuga verso la Sardegna – La Nuova Sardegna

Fratello e sorella abbandonati dalla madre sono stati salvati a Odessa
È la storia di Myra e Artem, gemellini di quattro anni. Sono fra i venticinque piccoli profughi che l’operazione «Mamma mia» ha preso in carico e ora protegge. Lo fa dall’altro giorno, dopo uno scambio sigarette-bambini, assurdo ma necessario, alla frontiera fra l’Ucraina e la Moldavia. Soprattutto alla fine di una lunga, estenuante, e a tratti drammatica, trattativa con alcuni poliziotti di confine, che purtroppo al posto del cuore hanno solo un distintivo di latta e niente più. Tutti e ventisette i piccoli profughi sono fuggiti dalla guerra, scoppiata ventun giorni fa, a pochi metri dalla loro casa famiglia, a Odessa. Per oggi 15 marzo l’arrivo a Cagliari.
Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale
Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, – Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. É espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *