I consiglieri regionali di LeU Sardigna, Lai e Cocco, hanno depositato in Consiglio regionale l’interrogazione n°18/A con richiesta di risposta scritta, nella quale chiedono al Presidente della Giunta e all’Assessora al personale di dare immediata applicazione alle leggi n°43 del 2018 e 6/2019.
“Le leggi disciplinanti il passaggio dei dipendenti Forestas al contratto previsto dalla legge 31/1998 pongono delle certezze sui diritti dei lavoratori e sul loro ruolo a salvaguardia del patrimonio boschivo sardo.
Con l’approssimarsi della stagione estiva e il conseguente rischio incendi risulta ancora più urgente il superamento della situazione attuale”.
“Per queste ragioni, continuano Lai e Cocco, chiediamo al Governatore Solinas e all’Assessora Satta di impegnarsi per chiudere celermente i tavoli di concertazione per il passaggio contrattuale relativo a più di 6000 dipendenti”.
L'articolo Forestas, Leu: “Non si perda più tempo per il passaggio contrattuale dei dipendenti” proviene da Cagliaripad.