Locale “mascherato” da club privato, 17 lavoratori in nero Cagliaripad

Ben 17 lavoratori in nero sono stati individuati dagli uomini dell’Ispettorato del lavoro in un locale notturno dell’Oristanese. Ai titolari sono state elevate sanzioni per oltre 30 mila euro. Sotto i riflettori degli ispettori è finto un circolo privato. “Gli accertamenti svolti hanno rivelato che si trattava di un’attività imprenditoriale a tutti gli effetti – spiegano dall’Ispettorato di Cagliari e Oristano – e che il personale che operava al suo interno era nella sua totalità riconducibile a un rapporto di lavoro subordinato con la proprietà del locale”.

I 17 lavoratori in nero non avevano alcuna copertura assicurativa o contributiva. Visto che la percentuale dei lavoratori ‘fuori legge’ era superiore al 20% è scattata la sospensione dell’attività.

“Quello degli pseudo circoli privati è un fenomeno molto diffuso, che genera nella nostra regione evasione contributiva, assicurativa e fiscale in misura estremamente ingente – spiegano ancora gli ispettori -. Dall’inizio dell’anno l’Ispettorato del Lavoro di Cagliari – Oristano ha controllato quattro attività di questo tipo tra Cagliari e Oristano individuando ben 38 posizioni lavorative in nero e comminando sanzioni per 68mila euro”.

L'articolo Locale “mascherato” da club privato, 17 lavoratori in nero proviene da Cagliaripad.

Locale “mascherato” da club privato, 17 lavoratori in nero Cagliaripad