Le Fiamme Gialle della Tenenza di Sarroch hanno individuato una persona residente a Capoterra che ha presentato una domanda finalizzata all’ottenimento del gratuito patrocinio con dati reddituali mendaci.
L’intervento della Guardia di Finanza è scaturito dalla richiesta del Tribunale di Cagliari di verificare la posizione reddituale nei confronti della persona sottoposta a procedimento penale che ha presentato l’istanza per accedere al pubblico beneficio.
Nonostante l’interessato abbia indicato nell’istanza di ammissione al gratuito patrocinio di rientrare nei limiti reddituali previsti dalla normativa vigente, la successiva approfondita analisi ha invece consentito di ricostruire una posizione reddituale del nucleo familiare superiore alla predetta soglia.
Per tali motivi il soggetto firmatario della domanda è stato denunciato alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di falsità delle autocertificazioni prodotte.
Contestualmente, con la comunicazione degli esiti del controllo effettuato, sono state interrotte le procedure finalizzate all’ottenimento del beneficio.
L'articolo Capoterra, usufruisce del gratuito patrocinio: denunciato proviene da Cagliaripad.