Bilancio di un pomeriggio di fuoco in Sardegna: spenti quattro incendi Casteddu On line

Sono ben quattro gli  incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale antincendio coordinati dal Corpo forestale. Nel comune di Codrongianos in località Melas, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Anela e uno da Bosa. L’incendio ha bruciato 2,1 ettari di terreno incolto, ed è in fase di bonifica a terra.

Fiamme anche nelle campagne di Villaperuccio in località Settadorgiu de is eguas,  dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Marganai.

A Cagliari, nei pressi degli uffici della Motorizzazione civile, fra la strada Statale 131 dir e la la strada Statale 554. L’intensità del fumo e la vicinanza a due strade particolarmente trafficate, ha reso necessario l’intervento di un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Pula e un elicottero da Villasalto..

 

L’incendio ha interessato circa 6 ettari di terreno incolto e si trova in fase di bonifica.

Nelle campagne di Ollollai dove sono intervenuti un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Sorgono, un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Farcana, 1 Canadair, decollato dall’aeroporto di Alghero.

L'articolo Bilancio di un pomeriggio di fuoco in Sardegna: spenti quattro incendi proviene da Casteddu On line.