Capofila dello speed e thrash metal, gli Anthrax arrivano in Italia per un’unica data del loro tour domenica 4 agosto al Metal For Emergency di Filago (BG).
Nata a New York nel 1982 dal chitarrista Scott Ian e dal bassista Dan Lilker, la band è considerata grazie al successo dei primi lavori, una dei gruppi big four dei thrash metal, insieme a Metallica, Slayer e Megadeath.
Gli Anthrax hanno venduto oltre dieci milioni di dischi, diventando l’incarnazione vivente del genere in America, sopravvivendo a due ere complete in musica: la prima più classica, la seconda avvicinadosi al rap metal e mostrando che l’album classici fossero un concetto superato. La band è la più vivace dei big four e probabilmente l’unico membro di quella leggendaria schiera che ha tenuto gli occhi sempre fissi e concentrati verso il futuro.
Le sonorità groove/thrash non sono facili da abbandonare però per la band e dopo una parentesi rap metal, We’ve Come for You All segna il ritorno alle origini. Il 2011 è un anno importantissimo per la band che dopo anni si riunisce a Joey Belladonna.
Gli Anthrax sono Joey Belladonna (voce), Frank Bello (basso), Charlie Benante (batteria), Jonathan Donais (chitarra), Scott Ian (chitarra ritmica).
Il concerto sarà con ingresso gratuito
L'articolo Metal for Emergency: confermati gli Anthrax, evento gratuito il 4 agosto nel bergamasco proviene da Cagliaripad.