Martedì 2 luglio alle 15.30 il Rettore Maria Del Zompo inaugurerà la sede del Centro di Servizio di Ateneo per la Didattica e l’Inclusione nell’Alta Formazione delle Professionalità Educative (CEDIAF) nei locali della Facoltà di Studi umanistici. Si tratta di una nuova struttura dell’Ateneo recentemente istituita con lo scopo di promuovere e coniugare la ricerca scientifica in area didattico-pedagogica con l’alta formazione delle professionalità educative e del management della scuola.
A seguire, alle 15.45 nell’Aula magna Capitini, il Rettore presiederà la cerimonia inaugurale del Corso di Specializzazione per le attività di sostegno che – diretto dal direttore del CEDIAF Antonello Mura nell’ambito delle attività del Centro – formerà 240 insegnanti sardi, offrendo un’importante risposta alle pressanti attese della scuola e del territorio sardo in fatto di inclusione scolastica e sociale.
L'articolo Università e sostegno scolastico, via al corso di specializzazione per 240 docenti proviene da Casteddu On line.