“Carola Rackete più coraggiosa di Salvini, i migranti vanno salvati e ospitati anche in Sardegna” Casteddu On line

Carola Rackete, la “capitana” della Sea Watch arrestata per aver provato  far attraccare al porto di Lampedusa la nave della ong battente bandiera olandese? “Non è una criminale, va rilasciata immediatamente”. A dirlo è Enrico Rubiu, tra i coordinatori cagliaritani del sindacato Usb, uno dei promotori del sit-in sotto la prefettura in piazza palazzo a Castello: “Vogliamo che il prefetto si faccia interprete di questa protesta fatta da persone, umane, contro l’arresto di una non criminale. Il ministro del disprezzo, Salvini, se la prende con i richiedenti asilo e i diseredati, i più deboli, compiendo un’operazione di distrazione di massa. Moltissimi fuggono dai loro paesi per colpa delle nostre politiche neocoloniaste e imperialiste”. Sulla testa della Rackete, però, pendono diversi capi d’accusa: “Vedremo, intanto lei ha avuto il coraggio di venire in Italia sapendo che l’avrebbero arrestata, ha preferito attraccare, Salvini non è coraggioso come lei”, sentenzia Rubiu.

“Gli italiani, un giorno, si accorgeranno che i problemi” nei mondi “della scuola, della sanità, delle pensioni che non arrivano e che quando arriveranno saranno da fame non sono per colpa dei richiedenti asilo ma di una politica al servizio della finanza e non certo degli italiani. Dobbiamo restare umani e accogliere i migranti, anche in Sardegna c’è bisogno di loro”.

L'articolo “Carola Rackete più coraggiosa di Salvini, i migranti vanno salvati e ospitati anche in Sardegna” proviene da Casteddu On line.