Incendi in Sardegna: in fiamme diversi ettari di macchia mediterranea Cagliaripad

In data odierna si segnalano n. 2  incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale antincendio con il coordinamento del Corpo forestale:

Un incendio in agro del comune di Bottida, località “Nodu S. Francesco”, dove è intervenuto un elicottero dalla base elicotteri del Corpo forestale di Anela.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Bono, coadiuvato dalla squadra del cantiere di Forestas di Burgos Istralla e dai Barracelli di Burgos.

L’incendio ha interessato circa 0.5 ha di incolto e macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:42.

Un altro incendio in agro del comune di Budduso’, località “Borucca”, dove sono intervenuti gli elicotteri dalle basi elicotteri del Corpo forestale di Ala’ dei Sardi e Anela.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Budduso’, coadiuvato da 1 squadre del cantiere di Forestas di Budduso’ – Bovio Olbia, dai Volontari dell’associazione ,Budduso’ – ProCiv Virginia.

L’incendio di interfacia di circa 2 ha complicato dalla presenza di bombole. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18:44.

L'articolo Incendi in Sardegna: in fiamme diversi ettari di macchia mediterranea proviene da Cagliaripad.