Venerdì 5 luglio, l’Ente acque della Sardegna (Enas) effettua un intervento urgente di riparazione sull’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo.
I lavori dell’Enas, che dovrebbero terminare alle 16, comporteranno il blocco del rifornimento di acqua grezza negli impianti e di conseguenza sarà sospesa la produzione di acqua potabile per i comuni interessati. L’interruzione nell’erogazione durarà diverse ore la mattina e la notte.
Per far fronte a questa emergenza Abbanoa ha approntato un piano di distribuzione dell’acqua con autobotti e punti di prelievo fissi.
A Sassari ci saranno tre autobotti per il riempimento dei serbatoi degli Ospedali delle utenze sensibili e due punti fissi di erogazione in Via Bachelet e Viale Adua; a Porto Torres un’autobotte Via delle Vigne-ingresso Campo Sportivo; ad Alghero un’autobotte Via De Gasperi, una accanto all’ospedale Marino e una in piazza Centrale; a Castelsardo un’autobotte in Piazza Centrale.
L'articolo Sassari, lavori nel Coghinas: rubinetti a secco venerdì 5 luglio proviene da Cagliaripad.