Picchia la compagna e minaccia di toglierle i figli, cagliaritano allontanato dalla casa familiare Casteddu On line

Ripetuti maltrattamenti ai danni della propria convivente anche in presenza di figli minori. Eseguita dalla Squadra Mobile la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e contestuale divieto di avvicinamento.

Una situazione divenuta oramai insostenibile che durava dal lontano 2012 all’interno di una famiglia cagliaritana dimorante in zona centrale, ove l’indagato S.A., 53 anni, sottoponeva ad abituali vessazioni la propria convivente , anche in presenza dei figli minori.

Gravi sono state le condotte poste in essere dall’indagato, che in particolare ha aggredito fisicamente la propria convivente, l’ha insultata con vari epiteti, minacciata dicendole che l’avrebbe fatta passare per pazza e che le avrebbe fatto portare via i figli, le ha fatto carico delle spese domestiche e in un’occasione le ha lanciato contro vari oggetti personali.

Gli investigatori della Squadra Mobile sono venuti a conoscenza delle grave situazione familiare solo di recente, quando un’amica della vittima ha riferito ai poliziotti che la donna era stata picchiata dal proprio compagno al culmine dell’ennesima lite con il coinvolgimento del figlio minore e che nell’occasione aveva potuto notare i segni delle percosse, un labbro gonfio, un occhio tumefatto e diversi lividi sulle braccia.

Gli investigatori della Squadra Mobile, d’intesa con la locale Procura della Repubblica nella persona del Sostituto Procuratore dott. Marco Cocco ha avviato celermente contatti con la vittima che ha riferito quanto subito da parte del proprio convivente, acconsentendo a recarsi presso il pronto soccorso per farsi adeguatamente refertare per le ecchimosi multiple sul volto .

La vittima ha quindi riferito che sin dall’inizio della propria relazione, da cui erano nati tre figli, il proprio convivente l’aveva percossa schiaffeggiandola o colpendola con oggetti vari, e che tali episodi inizialmente sporadici in seguito erano divenuti sempre più frequenti.

La ragione per cui sino al mese di giugno non era stata presentata alcuna denuncia era da ricollegare alla circostanza che la vittima temeva le ritorsioni del proprio compagno che, più volte, l’aveva minacciata di farla passare per pazza prospettandole il pericolo che le avrebbe portato via i bambini.

La condotta del proprio compagno era peggiorata da quando l’uomo aveva perso il posto di lavoro.

La convivenza era divenuta intollerabile dall’inizio del 2019.

Nel pomeriggio di ieri la Squadra Mobile dopo avere rintracciato l’indagato ha provveduto a notificargli la misura restrittiva dell’allontanamento dalla propria casa di famiglia con conseguente divieto di avvicinarsi.

L'articolo Picchia la compagna e minaccia di toglierle i figli, cagliaritano allontanato dalla casa familiare proviene da Casteddu On line.