La Polizia di Stato ha tratto in arresto Stefano Pani, 54enne oristanese, senza fissa dimora e pluripregiudicato per reati contro il patrimonio: l’uomo è ritenuto responsabile di tentato furto aggravato, ed è stato anche denunciato per il porto e possesso di oggetti atti ad offendere.
E’ accaduto nel primo pomeriggio di domenica 7 quando un cittadino ha segnalato la presenza, nei pressi di via Mameli, di un uomo magro con barba bianca, vestito con pantaloni e berretto mimetici e con in spalla uno zaino di colore rosa, che aveva appena danneggiato con un grosso coltello la cappotta di un’auto in sosta.
L’uomo, vistosi scoperto, si è dato alla fuga in direzione di via Sassari, seguito dal cittadino.
Subito, due equipaggi della Squadra Volante lo hanno intercettato. L’uomo, apparentemente un clochard, è stato immediatamente fermato e identificato.
Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di due coltelli, della lunghezza di 23 cm e di 14 cm, di cui uno occultato all’interno dello zaino e l’altro ancora in mano, probabilmente usato per danneggiare la cappotta dell’auto e tentare di asportare gli oggetti al suo interno.
Pani è stato quindi accompagnato presso gli Uffici della Questura e tratto in arresto per tentato furto aggravato.
L'articolo Cagliari, tenta di rubare da auto in sosta in via Mameli: clochard arrestato dalla polizia proviene da Casteddu On line.