Sono proseguite per tutta la notte e continueranno per la giornata odierna le operazioni di bonifica del vasto incendio che ha interessato il territorio nel Comune di Tortolí.
Cinque squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato per tutta la notte riuscendo ad arginare le fiamme che avanzavano sospinte dal vento verso il territorio di Bari Sardo.
Gli uomini del 115 durante le fasi di estinzione hanno soccorso ed evacuato una donna di 75 anni vincolata ad un letto di degenza nella sua abitazione di “Sa Tanca Noa”. La donna è stata trasportata in zona sicura e affidata al servizio sanitario del 118.
Dalle prime stime il territorio interessato si aggira intorno agli 800 ettari. Fortunatamente oltre agli ingenti danni materiali ed ambientali non si contano vittime fra le numerose persone presenti al momento nell’area interessata.
Allo stato sono già riprese le attività di bonifica anche con i mezzi aerei che operano con 2 Canadair e 2 elicotteri. Attivi fino a cessate esigenze i centri di coordinamento del Comune di Tortolí e della Prefettura di Nuoro.
L'articolo Danni ingenti a Tortolì, distrutti 800 ettari: anziana donna salvata dalle fiamme proviene da Casteddu On line.