Insegue e minaccia un giovane, poi si scaglia contro la Polizia: 34enne finisce nei guai Cagliaripad

La Polizia ha arrestato un 34enne marocchino, pregiudicato per reati in materi di stupefacenti, resosi responsabile di resistenza, minacce, violenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato di beni dello Stato.

Durante la note dello scorso 14 luglio, un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Quartu Sant’Elena, transitando in prossimità dei parcheggi di via Lungomare del Golfo, è stato avvicinato da un giovane cagliaritano visibilmente agitato che riferiva di essere inseguito da una persona ubriaca che lo minacciava.

Pochi istanti dopo è sopraggiunto il soggetto segnalato, successivamente identificato, il quale, in evidente stato di ubriachezza, continuava ad inveire contro il cagliaritano minacciandolo ripetutamente di morte.
I poliziotti hanno tentato invano di far ragionare e riportare alla calma lo straniero, ma questo, noncurante della presenza della Polizia, ha continuato a tenere un atteggiamento aggressivo e minaccioso scagliandosi poi contro gli stessi operatori.

Gli agenti hanno tentato di bloccare l’uomo, riuscendo con non poca difficoltà e dopo una colluttazione a immobilizzarlo e farlo accomodare all’interno dell’abitacolo del veicolo di servizio.
A quel punto, il soggetto ha iniziato a prendere a calci gli sportelli e i finestrini del mezzo, causando il disassamento delle portiere posteriori e del finestrino sinistro.
Il 34enne, in regola con le norme sul soggiorno, è stato arrestato e, come disposto dal P.M., è stato accompagnato presso la propria abitazione in attesa del processo con rito per direttissima.

L'articolo Insegue e minaccia un giovane, poi si scaglia contro la Polizia: 34enne finisce nei guai proviene da Cagliaripad.