Sardegna, spenti 17 incendi: due ettari in fiamme nel Sulcis Casteddu On line

Oggi il Corpo forestale e di Vigilanza Ambientale ha coordinato le operazioni di spegnimento in 17 incendi scoppiati in Sardegna. In due casi è stato necessario l’aiuto degli aerei.

Uno nelle campagne di Musei, in località Riu Coddu de Musei, dove è intervenuto l’elicottero.

La Stazione Forestale di Siliqua, giunta sul posto con 1 pick-up, ha coordinato 3 squadre di volontari provenienti da Villamassargia, Siliqua e Musei oltre che la squadra dei Vigili del Fuoco di Iglesias nelle operazioni di spegnimento e bonifica di un’area ricoperta da stoppie di circa 2 ettari. Le operazioni di spegnimento, ad opera dei mezzi a terra ed aerei, si sono protratte sino alle 16.30.

Un altro rogo nelle campagne di Luras, in località M.Sas Concazzas, dove sono intervenuti anche gli elicotteri. L’ incendio ha interessato una superficie di circa 1 ha di sughereta. Il tempestivo intervento degli elicotteri ha evitato il propagarsi delle fiamme, a causa del vento, nelle aree di pregio limitrofe.

L'articolo Sardegna, spenti 17 incendi: due ettari in fiamme nel Sulcis proviene da Casteddu On line.