Sagra delle pesche, San Sperate fa il pieno di visitatori: “Grazie a tutti, attrus annus” Casteddu On line

Si è  conclusa  ieri nella tarda  nottata la 58ma edizione della Sagra delle Pesche di San Sperate, 5 cinque giorni  intensi iniziati il 17 luglio con le celebrazioni  religiose per i festeggiamenti  del Santo Patrono. Ancora questa mattina  si leggeva negli occhi dei residenti  tutta la soddisfazione  e la gioia di una grande  festa che ha accolto decine di migliaia  di ospiti e turisti, questi rimasti entusiasti dell’ ospitalità  ricevuta  e dei grandi intrattenimenti  proposti dal ” Paese museo” alle porte di Cagliari.

Entusiasta il primo cittadino Enrico Collu che in una lettera aperta spende parole di ringraziamento per tutti: “Il 20 luglio 1969 le cronache raccontano che Neil Armstrong toccando con il Lem la superficie lunare  disse “Houston, qui base della tranquillità, l’Aquila è atterrata”. In questa ricorrenza San Sperate ha completato la sua piccola, al confronto,  impresa con la consapevolezza di aver scritto una pagina importante nella cinquantennale storia della nostra  Sagra delle pesche.
Risultato reso possibile grazie agli agricoltori, alle associazioni, comitati, funzionari pubblici, artisti, artigiani e semplici cittadini: ognuno ha contribuito con le sue capacità e risorse. Grazie soprattutto ai tantissimi che ci hanno scelto e son venuti a farci visita. Un’invasione gioiosa che ci ha reso felici ed orgogliosi. Ad attrus annus”
.

L'articolo Sagra delle pesche, San Sperate fa il pieno di visitatori: “Grazie a tutti, attrus annus” proviene da Casteddu On line.