È il secondo memorial di calcio in ricordo di Stefano “Nanny” Loi, il selargino – ma residente da anni a Quartucciu – morto a gennaio 2018 a causa di un bruttissimo male, un tumore al fegato. I suoi amici più stretti, per il due agosto prossimo, hanno organizzato l’evento sportivo a sfondo benefico nei campi della Futura Sales di Selargius. Loi, idraulico di professione, è stato anche dirigente sportivo e, nel tempo libero, giocava a calcio con il ruolo di portiere. “La quota per chi vuole giocare sarà di 25 euro oppure 18 euro per chi non giocherà. Ovviamente sono ben accette anche le donazioni libere”, si legge nella pagina ufficiale Facebook dell’evento. “Tolte le spese vive, il ricavato verrà dato in beneficenza all’associazione Sos Quartu”.
Un plauso all’evento arriva da Rita Ragatzu, consigliera comunale di Selargius e volontaria dell’associazione quartese: “Ringrazio gli amici di Stefano per la loro grande generosità. Il fatto di voler donare l’incasso del memorial alla Sos Quartu è un gesto quasi ‘raro’ al giorno d’oggi. Andrò di persona a ringraziarli”.
L'articolo Selargius, un memorial di calcio in ricordo di Stefano “Nanny” Loi: “Sei sempre nei nostri cuori” proviene da Casteddu On line.