Raccolta differenziata: pioggia di multe a Sassari Cagliaripad

Pioggia di multe della Polizia locale di Sassari contro chi non rispetta le regole del conferimento rifiuti. Negli ultimi giorni gli agenti coordinati dal dirigente, Gianni Serra, hanno intensificato i controlli nelle zone più sensibili per contrastare il crescente fenomeno di abbandono di rifiuti per la città e nell’agro, e hanno colto in flagranza decine di persone. Fra queste anche diversi cittadini non residenti a Sassari ma che gettavano i sacchi di spazzatura nel territorio comunale.

Il recordman fra questi è un signore che ha percorso ben 31 chilometri con la spazzatura in auto prima di liberarsene nei cassonetti di Sassari: beccato dagli agenti, si è visto affibbiare una multa di 250 euro. I controlli di questi ultimi giorni hanno, inoltre, permesso di sanzionare numerosi altri trasgressori responsabili di violazioni ambientali, tra cui un’azienda che opera nella zona industriale di Predda Niedda per aver depositato una decina di bustoni di rifiuti indifferenziati sul suolo pubblico, un’azienda informatica per deposito di rifiuti di imballaggi sulla pubblica via nel centro urbano, un nucleo familiare per abbandono di rifiuti ingombranti nel centro storico, una società sportiva per omessa differenziazione dei rifiuti, tre residenti in quartieri in cui vige la raccolta porta a porta che hanno conferito rifiuti nei cassonetti ancora presenti in altre zone della città.

I controlli, fanno sapere dal Comune, “proseguiranno ancora più incisivi, grazie anche all’aiuto dei cittadini che assumono la veste di sentinelle di legalità, vigilando e segnalando puntualmente le condotte illecite”.

L'articolo Raccolta differenziata: pioggia di multe a Sassari proviene da Cagliaripad.