Fiamme in ex fabbrica Porto Torres, primi dati aria nei limiti Cagliaripad

Sembra destinato a rientrate l’allarme gas tossici per l’incendio divampato in una ex fabbrica di vernici e in un contiguo deposito di rifiuti industriali a Porto Torres.

I primi rilievi effettuati dai tecnici dell’Arpas sul luogo non hanno evidenziato la presenza di sostanze inquinanti nell’aria: tutti i parametri rientrano al momento entro i limiti di legge, ma il monitoraggio continuerà per tutta la giornata.

Il Comune sta tenendo informati i cittadini sull’evoluzione dei fatti tramite un’auto con altoparlante che sta girando per i vari quartieri della città per aggiornare la popolazione, che inizialmente è stata invitata a non uscire di casa e a tenere chiuse le finestre. Sul posto ci sono anche i carabinieri del Noe di Sassari che collaborano con i militari della Compagnia di Porto Torres e vigili del fuoco per stabilire le cause dell’incendio. Non è ancora chiaro se l’origine del rogo sia dolosa: di sicuro si sa che le fiamme sono partite dal deposito di vernici della ex Inversol e si sono poi propagate all’adiacente sito di stoccaggio rifiuti di “È Ambiente”.

L'articolo Fiamme in ex fabbrica Porto Torres, primi dati aria nei limiti proviene da Cagliaripad.