Le isole del gusto, premiati 13 vincitori Cagliaripad

Si è conclusa nei giorni a Torre Grande con la premiazione dei vincitori la seconda edizione regionale de “Le Isole del Gusto”, la rassegna gastronomica promossa dall’Unione delle Camere di commercio della Sardegna e dalla Camera di commercio di Oristano, con la collaborazione delle Camere di commercio di Cagliari, Nuoro e Sassari, delle Associazioni di rappresentanza delle imprese e dei consumatori e col sostegno della Fondazione di Sardegna.

Quaranta i ristoranti, le trattorie, le locande e gli agriturismo che dal 4 maggio al 23 giugno hanno proposto un menù a prezzo fisso, compreso in una delle cinque categorie previste dalla rassegna. Nove esercizi hanno offerto un menù caratterizzato dalla bottarga di Cabras e dalla Vernaccia; 12 dalle produzioni ittiche; 11 dalle paste tipiche e dai prodotti della panetteria; due dagli ortaggi e dalla frutta e sei hanno offerto un menù con le carni e dalle loro lavorazioni. Per la categoria agriturismo, primo premio giuria e clienti, al Giglio di Massama.

Per la categoria bottarga di Cabras e vernaccia di Oristano: primo premio giuria, Hotel Ristorante Mannu da Rita e Giancarlo, di Bosa, secondo premio giuria, Ristorante Meridiana, Cuglieri. Premio clienti, Blao, Oristano. Categoria carni: primo premio giuria, Ristorante Craf Da Banana, Oristano, secondo premio giuria e premio clienti, La Brace, Oristano. Categoria produzioni ittiche: primo premio giuria, Ristorante Da Lucio, Marceddì, secondo premio giuria, ristorante Il Caminetto, Cabras. Premio clienti, Locanda del Gallo Bianco, Arborea. Categoria ortaggi e frutta: al primo posto per la giuria e premio clienti, Hub Ristorante, Macomer. Categoria paste tipiche e prodotti della panetteria: primo premio giuria, Chiaroscuro, Cagliari, secondo premio giuria, La Saletta, Alghero. Premio clienti ad Orlando ristorante hotel Experience, Villagrande Strisaili.

L'articolo Le isole del gusto, premiati 13 vincitori proviene da Cagliaripad.