Falso invalido sorpreso a mendicare davanti a un bar in via Roma: denunciato Casteddu On line

Cagliari, prosegue il contrasto alla truffa dei falsi invalidi: un’altra denuncia.

A distanza di quasi una settimana dalla denuncia dei due cittadini di nazionalità rumena operata giovedì scorso dai carabinieri della Stazione di San Bartolomeo nei pressi del supermercato nell’omonimo quartiere, i militari dello stesso Comando hanno intercettato, intorno alle 18 di ieri sera, un altro cittadino rumeno di 29 anni, anch’egli pregiudicato e disoccupato, nei pressi di un noto bar in via Roma.

Il giovane, fingendo gravi disabilità fisiche, ha esibito un certificato regionale per disabili e contestualmente un modulo per donazioni destinate ai minori in condizioni di povertà, mostrando un cartello apparentemente emesso da un’associazione internazionale che tutela i portatori di handicap e mendicando un’offerta in denaro a tutti i passanti.

Intercettato dal personale operante unitamente ai militari della Stazione di Stampace, il 29enne è stato sottoposto a perquisizione personale e, riscontrata l’assenza delle disabilità nonché dell’associazione assistenziale, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di tentata truffa.

Continua il monitoraggio in materia da parte dei carabinieri al fine di smascherare eventuali altri truffatori da strada.

L'articolo Falso invalido sorpreso a mendicare davanti a un bar in via Roma: denunciato proviene da Casteddu On line.