Investito, rifiuta le cure e ruba un cellulare: straniero arrestato dalla polizia a Cagliari Casteddu On line

La Polizia ha tratto in arresto Modou Lamin Ceesay, 21enne gambiano, pregiudicato e irregolare sul Territorio Italiano, resosi responsabile del reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Nel pomeriggio di ieri un cittadino ha chiesto aiuto al “113” dopo aver subito il furto del cellulare da parte di uno straniero che si è allontanato dal luogo dell’evento a bordo di un autobus.

Una pattuglia della Squadra Volante, giunta immediatamente sul posto, ha fermato l’autobus in cui ha rintracciato lo straniero,  riconosciuto in seguito dal richiedente come l’autore del furto e trovato in possesso del maltolto.

L’uomo ha raccontato agli operatori che intorno alle 15, mentre si trovava a bordo della propria auto all’altezza di piazza Sant’Avendrace,  giunto all’intersezione con la via Po, si è visto sbucare il giovane straniero all’improvviso e urtare violentemente  contro il cofano della propria auto. Preoccupato per le condizioni del giovane, l’uomo ha chiesto l’intervento dell’ambulanza, alla vista della quale lo straniero ha dato in escandescenza, rifiutando di essere accompagnato in ospedale, e ha minacciava l’uomo con un bastone, tirando sassi verso l’autovettura.

Approfittando del trambusto creatosi, lo straniero ha aperto con gesto repentino lo sportello lato guidatore e ha preso il telefono cellulare appoggiato sul cruscotto, per poi darsi alla fuga a bordo di un autobus di passaggio.

La vittima ha cercato di fermare la corsa del mezzo chiedendo all’autista dell’autobus di chiamare la Polizia.

Alla vista degli Agenti, il giovane straniero si è rifiutato di scendere dal mezzo e di declinare le proprie generalità e per eludere il controllo degli operatori ha tentato di lanciarsi verso la carreggiata rischiando di essere investito, spintonando i poliziotti per guadagnarsi una via di fuga, tanto da provocare a uno di essi lesioni ritenute guaribili in 15 giorni.

Lo straniero è stato tratto in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché denunciato in stato di libertà per esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone.

L'articolo Investito, rifiuta le cure e ruba un cellulare: straniero arrestato dalla polizia a Cagliari proviene da Casteddu On line.