Market della droga in via Cornalias, denunciato un uomo: in casa quasi 3 kg di stupefacenti Casteddu On line

La Polizia di Stato denuncia un 42enne pregiudicato, cagliaritano, per spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella giornata di ieri, nell’ambito di mirati servizi antidroga, personale del gruppo “Falchi” della Squadra Mobile ha denunciato all’Autorità Giudiziaria C.W., 42enne, pregiudicato. Da un’attenta attività di indagine è stato accertato che l’uomo fosse dedito ad un’attività di spaccio di grossi quantitativi di sostanze stupefacenti nel condominio dove risiede, in via Cornalias.

Tale tesi è stata suffragata dall’attività di osservazione svolta nei giorni scorsi in cui si è constatato un via vai di persone che, dopo essere entrate all’interno del palazzo, si allontanavano, dopo pochi minuti, in maniera frettolosa verso le vie adiacenti.

Il blitz è scattato quando i “falchi”, con l’ausilio della Squadra Volante, si sono presentati nell’abitazione di C.W. procedendo ad una perquisizione personale e locale.

La perquisizione personale ha dato esito negativo. Positiva. invece quella locale: grazie all’ausilio della Squadra Cinofila della Guardia di Finanza gli agenti hanno scoperto, ben occultata sotto il placcaggio in pietra di una parete, una cassetta di sicurezza con tre contenitori in metallo con all’interno un’ingente somma di denaro. Inoltre, è stato rinvenuto, all’interno di un mobile, una macchina per sottovuoto, sicuramente utilizzata per impacchettare le varie dosi di sostanza stupefacente.

Nella camera da letto è stata rinvenuta un’altra ingente somma di denaro, ben suddivisa in banconote di piccolo taglio, per arrivare ad un totale di 13.500 euro.

Scendendo nel piano seminterrato, nel locale cantine, si notava una porta in metallo, chiusa con un lucchetto, dove sempre l’Unità Cinofila segnalava la presenza di stupefacenti.

Aperta la porta, venivano rinvenuti, ben occultati in vari punti dello stanzino, più di 1 kg di hashish, circa 800 gr. di marjuana, 450 grammi di eroina e 450 gr di cocaina.

Nel vano sottoscala sono state trovate inoltre numerose buste di plastica, apparentemente nuove, corrispondenti al tipo di busta utilizzato con la macchina per sottovuoto.

Visti tutti gli elementi in possesso degli investigatori, C.W è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'articolo Market della droga in via Cornalias, denunciato un uomo: in casa quasi 3 kg di stupefacenti proviene da Casteddu On line.