“Cimitero dei feti a Cagliari? Idea assurda di Truzzu che sciocca il M5S, il caso in Parlamento” Casteddu On line

“La maggioranza di centrodestra del Comune di Cagliari, guidata dal sindaco di FdI Paolo Truzzu, forse non avendo nessuna buona proposta per il futuro della città, vuole istituire un ‘cimitero dei feti’, per seppellire i bimbi non nati anche di età gestazionale inferiore alle 20 settimane. Io sono scioccato da questa assurda idea. Ricordo che in Italia l’interruzione volontaria della gravidanza è regolata da una buona legge dello Stato ed è un diritto delle donne.
Inoltre, penso che la città di Cagliari e la nostra regione abbiano ben altre emergenze da affrontare da parte da chi dovrebbe amministrare con capacità e serietà ”. Così Mario Perantoni, deputato del Movimento 5 Stelle e della Commissione Giustizia, è pronto a portare il caso in Parlamento. E la polemica è alle stelle, dopo il pressing del centrosinistra sull’idea di Stefania Loi di Fai è letteralmente esplosa la polemica, finita anche sui giornali nazionali.

 

L'articolo “Cimitero dei feti a Cagliari? Idea assurda di Truzzu che sciocca il M5S, il caso in Parlamento” proviene da Casteddu On line.