Il turno di lavoro nel suo bar pasticceria “Sardegna”, locale aperto dal padre negli anni Sessanta, era appena finito. Stava per tornare a casa, Claudio Cossu, quando purtroppo è morto stroncato da un infarto. Quarantaquattro anni, era lui ad aver preso le redini dell’attività di famiglia: figlio di Mario, di Narcao, e di Eliana Salis, di Cagliari, Claudio era nato a Biella nel periodo della “grande migrazione”, quando anche i sardi raggiungevano il “ricco Nord” nella speranza di una vita migliore. “Da sempre punto di riferimento non solo della comunità sarda, anche recentemente, il locale di Claudio è stato eletto come tappa dell’attività di Su Nuraghe accogliendo i ‘Banduleris, salute in cammino nella Sardegna del presente'”, ricorda il presidente del circolo Battista Saiu. “Nulla faceva presagire questa tragedia che lascia nello sconforto i genitori, il fratello Diego, i tanti parenti che vivono a Biella e i numerosi amici e conoscenti”.
“Il Santo Rosario verrà recitato questa sera, alle ore 19:00, nella chiesa della Santissima Trinità. Nella stessa chiesa i funerali, domani alle ore 15:30, prima di procedere per il tempio crematorio di Valenza”.
L'articolo Biella piange Claudio Cossu, muore a 44 anni un famosissimo pasticcere di origine sarda proviene da Casteddu On line.