Vertenza Aias, fino all’ultimo c’è chi ha provato a bloccare i processi irreversibili Cagliaripad

Un processo irreversibile verso una soluzione definitiva della vertenza Aias non poteva non passare dal Consiglio Regionale, che attraverso la commissione speciale presieduta da Gianfranco Ganau (Pd), a conclusione i lavori ha approvato all’unanimità, con l’assenza di Fabio Usai, consigliere regionale eletto nel Sulcis e sostenuto elettoralmente dai vertici Aias.

Nel documento, frutto del lavoro della stessa commissione che ha dedicato all’argomento quattro sedute ed un ciclo di audizioni (assessore della Sanità e direzione generale dell’assessorato, Ats, sindacati confederali ed autonomi, Aias ed Anci Sardegna) sono indicate con chiarezza le cifre che testimonierebbero l’insolvenza dell’Aias.

Tra parentesi c’è scritto anche Aias, si perchè anche l’Associazione Italiana Assistenza Spastici è stata sentita anche se proprio ieri, lunedì 7 ottobre, la presidentessa Anna Paola Randazzo ha provato, maldestramente, a chiedere di essere ricevuta prima della conclusione dei lavori.

Nella lettera inviata alla Commissione d’Inchiesta emergono anche i numeri, che secondo Aias, sono crediti, ma che oggi vengono nuovamente certificati come “dati bugiardi”, queste le parole di Francesco Agus, Consigliere regionale componente della Commissione.

In tutto questo gli unici dati reali che oggi conosciamo sono i pignoramenti che giornalmente subisce l’Aias.

Proprio ieri, lunedì 7 ottobre il portale dell’Ats pubblicava due  atti di pignoramento del Tribunale di Cagliari, il primo  promosso da AM GL MT PM PG SM UMG nei confronti della Aias per un totale di 65.304,00 euro e il secondo promosso da P A nei confronti della Aias per un totale di 48.307,75 euro.

L'articolo Vertenza Aias, fino all’ultimo c’è chi ha provato a bloccare i processi irreversibili proviene da Cagliaripad.