Muravera, nascosti al fisco oltre 3.800 euro di canoni di locazione.
Le Fiamme Gialle della Tenenza di Muravera hanno concluso due controlli nei confronti di altrettanti privati cittadini residenti a Muravera e proprietari di un immobile nel capoluogo.
L’azione dei Finanzieri è stata orientata alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi delle disposizioni tributarie vigenti ai fini delle Imposte Dirette, con particolare riferimento agli obblighi di dichiarazione dei redditi da fabbricati concessi in locazione.
Durante le attività ispettive è emerso che i due soggetti, comproprietari dell’immobile, lo avevano concesso in locazione a studenti universitari con regolare contratto, senza però dichiarare gli introiti ricevuti in ragione dell’affitto.
A conclusione dell’attività ispettiva, i canoni di locazione evasi, relativi alle annualità dal 2015 al 2017, sono risultati essere pari a complessivi 3.815 euro.
L’intervento si inserisce nel più ampio ed articolato dispositivo della Guardia di Finanza finalizzato al contrasto dell’evasione fiscale, fenomeno che produce effetti negativi per l’economia, danneggia le risorse economiche dello Stato ed accresce il carico fiscale per i cittadini onesti.
Nello specifico comparto, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Cagliari, dall’inizio dell’anno, nell’ambito di 45 controlli, hanno scoperto oltre 1.998.000 euro di canoni di locazione non dichiarati.
L'articolo Affitti in nero a studenti universitari, nei guai due cittadini di Muravera proviene da Casteddu On line.