In un bel reportage dell’emittente sportiva, le parole dei giocatori rossoblù provenienti dal Sud America. Che esaltano l’ambiente familiare trovato in terra sarda
Una chiacchierata davvero molto familiare quella con i giocatori sudamericani del Cagliari sulla rete sportiva Dazn. I vari Simeone, Castro, Nandez, Rafael, Oliva e Joao Pedro si sono aperti così davanti alle telecamere.
NANDEZ. “Siamo fortunati, qui ci sono tanti sudamericani, ti fanno sentire in famiglia, come a casa, al di là di quello che condividiamo in campo. C’è poi una particolarità che mi piace ricordare: in tutti i club in cui sono stato c’è stato anche il mister Oscar Washington Tabarez. È curioso ma è così: Boca Juniors, Peñarol, Cagliari. E ora anche in Nazionale. La scorsa partita parlavamo dei tifosi, della squadra, dell’ambiente. E alla fine è sempre utile ascoltare il Maestro”.
OLIVA. “La garra? Non ci sono molte parole per descriverla. È un qualcosa che si tira fuori nei momenti difficili, diventa un fattore in più rispetto agli altri”.
CASTRO. “Quella chiamata ‘garra’ ce l’hanno più gli uruguaiani, ma anche gli argentini, forse però parlando in modo più tecnico”.
JOAO PEDRO. Scherza il brasiliano. “Noi facciamo fare il lavoro sporco agli uruguaiani e poi ci pensiamo noi”. In Brasile si nasce e si cresce con la voglia di fare calcio, una cosa culturale nostra”.
RAFAEL. “Sono arrivato da quattro anni e mezzo, in fondo la Sardegna è molto simile al paese brasiliano: gente calda, che ti accoglie calorosamente. I tifosi sono fantastici, ti stanno sempre vicino. Gli argentini? C’è sempre una sana presa in giro, dalle sfide nel calcio a quelle della vita. Ma c’è sempre una grande allegria”.
SIMEONE. “Vivere qui in Sardegna mi fa sentire a casa. La gente è molto cordiale, calorosa. Da poco ero in un supermercato, mi hanno regalato alcune cose, una per avere fortuna, l’altra per fare gol. In Argentina si fanno queste cose. Davvero bello.”
The post I sudamericani del Cagliari su Dazn: “In Sardegna come a casa” appeared first on Calcio Casteddu.