Il Consiglio di Amministrazione Sogaer, Società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, ha nominato come nuovo amministratore delegato l’attuale presidente Gabor Pinna. Dopo le dimissioni (a seguito dell’arresto) di sabato del precedente amministratore Alberto Scanu, la scelta del CdA e dell’azionista di maggioranza – Maurizio De Pascale, Presidente della Camera di Commercio di Cagliari – è ricaduta su Pinna in quanto “manager di provata esperienza e affidabilità e quindi in grado di garantire al meglio la continuità aziendale e conseguire gli obiettivi di crescita e sviluppo perseguiti negli ultimi anni da Sogaer”.
Sogaer ha chiuso il bilancio 2018 con un utile di 3 milioni 751 mila 935 euro, con ricavi in crescita e un ottimo andamento degli indici patrimoniali, economici e finanziari. Nel quadriennio 2020-2023 i ha previsto circa 50 milioni di euro di investimenti che serviranno in larga parte al miglioramento delle infrastrutture di volo. In programma anche una nuova torre di controllo e un nuovo radar, da realizzarsi in stretta sinergia con Enac.
L'articolo Cagliari, ecco il successore di Alberto Scanu: Gabor Pinna nuovo amministratore delegato di Soager proviene da Casteddu On line.