Correva l’anno 1989 – I rossoblù battono la Spal ed alzano la Coppa Italia di C Calcio Casteddu

A parte lo storico scudetto del 1970, la squadra rossoblù annovera tra i suoi trofei una Coppa Italia di serie C1. In finale ebbe la meglio proprio sui ferraresi

Il Cagliari di Claudio Ranieri era proprio una squadra schiacciasassi e dopo aver dominato il campionato di C1/B della stagione 1988-89, ecco arrivare anche la Coppa Italia di categoria.

Dopo aver eliminato Olbia, Tempio, Torres, Ischia Isolaverde, Arezzo e Brindisi, in finale trovano la Spal del bomber Fattori. Gara d’andata a Ferrara dove una doppietta di Massimiliano Pani ed il tris di Roberto Barozzi ipotecarono il trofeo.

La gara di ritorno, giocata in un Sant’Elia gremito e festoso fu semplice accademia. Vantaggio ospite con lo stesso Fattori su calcio di rigore, pareggio ancora di Massimiliano Pani e ciliegina sulla torta del terzino Giuseppe De Amicis.

Al capitano Lucio Bernardini l’onore di alzare il trofeo al cielo e percorrere la pista di atletica dello stadio cagliaritano con tutto il resto dei protagonisti.

The post Correva l’anno 1989 – I rossoblù battono la Spal ed alzano la Coppa Italia di C appeared first on Calcio Casteddu.