Recinzioni che impediscono il raggiungimento del luogo nel quale riposano i propri figli e lastre spostate ad insaputa dei genitori, è la gravissima situazione che si sono trovati davanti Luca e sua moglie, recatisi sul posto per far visita ai propri bambini, che riposano nel cimitero di Monserrato. Una problematica vergognosa che non deve assolutamente passare in secondo piano, in quanto si tratta di fatti gravissimi ed irrispettosi.
Ecco la lettera di papà Luca:
“Buongiorno, vorrei che venisse scritto un bell’articolo sulla problematica che ho riscontrato questa mattina al cimitero di Monserrato. Sono papà di due gemellini sepolti proprio in quel cimitero, stamattina appena arrivato assieme alla loro mamma, ho riscontrato che non potevo accedere nella zona dove loro stanno riposando, in quanto vi era una recinzione che non permetteva il passaggio e, oltretutto senza aver avuto nessun avviso, sono state tolte le loro lastre e messe all’interno di altri loculi vuoti. Direi una situazione al quanto grave e vergognosa, fino al punto di scontrarmi con il personale trovato sul posto, che alla mia domanda perché ci fosse tale scempio mi è stato detto senza tatto e rispetto di rivolgermi al comune e all’ufficio preposto. E si, e ora che arrivano questi giorni particolari e arriveranno le festività natalizie mi troverò a non poter andare a dare un saluto e un fiore ai miei bambini. Grazie comune per aver svolto tutto cio in maniera anonima e soprattutto senza tatto.. Immagino se avessero avuto bisogno di denaro se avrebbero fatto tutto ciò in maniera silenziosa. Ma!!!”
Non possiamo che essere d’accordo con Luca e chiediamo il pronto intervento dell’amministrazione pubblica, in quanto non è concepibile che si verifichino situazioni di questo genere, senza per altro informare i famigliari delle persone che riposano nel cimitero.
Le immagini vergognose ed imbarazzanti, scattate sul luogo